Torri di Quartesolo (VI) 2015

Dove: Torri di Quartesolo (LC)

Quando: 15 – 26 aprile 2015

Comunità Pastorale: Lerino, Marola e Torri

Slogan: Da chi andremo? In cerca di parole di Vita

Il Vescovo nella S. Messa d’ inizio Missione ci ha detto: “Dalla missione al popolo, a un popolo in missione”. Abbiamo vissuto giorni di festa e di annuncio del Vangelo. Il ritrovarci insieme, le tre comunità parrocchiali, che sono chiamate a vivere l’unità pastorale è segno di speranza e di fecondità. Sono stati coinvolti i ragazzi nella scuola, i giovani da veri protagonisti gioiosi, gli adulti, le coppie di sposi e chi porta nel cuore delle ferite, gli sportivi e il mondo del lavoro. Momenti di catechesi dove Dio ha parlato al cuore per arrivare alla Via Lucis con la celebrazione penitenziale e la S. Messa conclusiva a Pala Lago, una vera festa di famiglia. Ogni evento è stato annuncio di bellezza della vita cristiana da custodire, affinché la fede diventi gioia di vivere, entusiasmo d’impegno per costruire la comunità, dove ogni persona trova accoglienza e condivisione. Desideriamo che tutto questo non sia solo un bel ricordo, ma diventi un cammino di fede rinnovato, per diventare un popolo in missione. La Missione non è finita, ma bensì appena iniziata. Il dono del Vangelo, non è una proprietà privata: va accolto, comunicato e donato se vogliamo che viva nei nostri cuori e diventi speranza di una vita nuova. Vogliamo impegnarci ad annunciare il Vangelo. “Dio ha visitato il suo popolo”, tutto questo ci riempie di gioia e ci stimola ad aprire il cuore a ricercare, tutti insieme, vie anche nuove di evangelizzazione. “Dio ci ha visitati, ha messo nelle nostre mani la sua Parola, la sua Grazia. Spetta a ciascuno di noi seminare e contemplare il suo Amore.

logo torri di quartesolo

Preghiera della Missione

PREGHIAMO INSIEME PER LA MISSIONE AL POPOLO 2015

• Signore, le comunità della nostra Unità Pastorale, sono chiamate a riscoprire la bellezza della vita cristiana attraverso la missione: tempo di grazia che tu ci doni.

• Ti affidiamo questi giorni, le nostre famiglie, i nostri sacerdoti, i missionari francescani e i laici che ci accompagneranno.

• “Signore da chi andremo?” Donaci il tuo Spirito perché con coraggio abbiamo la forza di metterci in ascolto delle domande, i dubbi e le fatiche che portiamo nel cuore.

• Padre misericordioso, fa che nel riscoprirci tuoi figli andiamo incontro ai fratelli annunciando il Vangelo con rinnovato coraggio.

• Tu che sei la “Via, Verità e Vita” fa che i tuoi insegnamenti trovino il terreno accogliente e fecondo per far crescere frutti di grazia abbondanti e duraturi. Ai lontani fa sentire il richiamo del ritorno, agli indifferenti il desiderio della verità, a tutti la gioia dell’incontro con Te.

• L’immacolata Maria, Mamma Rosa, i Santi Gervasio e Protasio e San Martino intercedano per noi e per il rinnovamento della vita cristiana.

• Padre Santo benedici questo tempo di attesa e preparazione alla santa missione tempo di straordinaria grazia e salvezza. Amen.

Playlist Video

Immagini della Missione

Documenti