Ospitaletto (BS) settimana di evangelizzazione 2017

Dove: Ospitaletto (BS)

Quando: 22 – 30 aprile 2017

Comunità : San Giacomo Maggiore

Slogan: Bussate e vi sarà aperto.

Settimana ricca di eventi, quella dal 22 al 30 aprile, che ha concluso ad Ospitaletto, con la presenza di numerosi frati e suore, la visita casa per casa dei “missionari laici” che nei tempi forti di Avvento e Quaresima hanno visitatole 2200 famiglie che si sono insediate o formate a Ospitaletto a partire dal 2000. .

Questa missione “totalmente parrocchiale”, preparata con vari appuntamenti curati dai frati minori di Rezzato in collaborazione con la “Scuola di Evangelizzazione SS. Trinità” di Fiesso d’Artico, è iniziata con la prima domenica di Avvento, domenica 27 novembre 2016. Sono 48 i missionari – tutti parrocchiani di Ospitaletto – che hanno visitato entro la Domenica delle Palme (9 aprile 2017) le famiglie di nuovo insediamento.

I missionari sono parrocchiani normali, che viaggiano in coppia, e che propongono il proprio appuntamento con un piccolo volantino e che hanno di mira soltanto portare la voce della Parrocchia nelle case, recando il gioioso messaggio di Cristo Risorto.

E’ questo un bellissimo esperimento in profonda continuità con il messaggio più volte espresso da Papa Francesco di una Chiesa in Uscita, desiderosa di stare sulla soglia per incontrare e per farsi promotrice di comunione e di unità.

E’ bello che i parroci abbiano chiesto a noi frati minori di vivere con loro questa dimensione profetica di “popolo in missione”.

Immagini della Missione