Torri del Benaco (VR) 2016

Dove: Torri del Benaco (VR)

Quando: 19 – 27 novembre 2016.

Comunità: Parrocchie SS. Pietro e Paolo Apostoli di Torri del Benaco e S. Marco Evangelista di Pai.

Slogan: Mi fido di Te!

«Mi fido di Te!».  Questo il motto fa riferimento al noto fatto evangelico in cui Pietro viene invitato a camminare sulle acque … la vita di Pietro dietro a Gesù è stata sempre un giocarsi, un ripetere sempre di nuovo “mi fido di te” e sperimentare così la Sua Misericordia. “La nostra comunità – afferma don Giuseppe, il parroco – si alimenta di una tradizione cristiana antica, che ha lasciato segni profondi nel modo di pensare e di agire della nostra gente: questa tradizione può essere un buon punto di partenza per fare il passaggio ad una fede più adulta e consapevole”.

La “Missione parrocchiale” ha avuto proprio questo scopo: raggiungere tutti gli abitanti delle parrocchie per proporre loro un cammino di fede che li porti a formare una comunità cristiana unita e concorde nella testimonianza della vita buona del Vangelo. Il tempo della Missione, alla conclusione dell’Anno della Misericordia, è stato davvero un tempo propizio per riscoprire quanto Dio ci ama, come sia Padre di tutti e come manifesti il suo amore soprattutto con il perdono.

“Che, Torri, da questa “Missione”, oltre che una comunità coraggiosa, capace di raccontare l’amore di Dio in Gesù Cristo, diventi anche una comunità accogliente, che si apre con gioia ad accogliere come fratelli quanti da ogni parte del mondo vengono tra noi per annunciare a tutti la bellezza del Vangelo e formare insieme una comunità di fede e di amore”. Con lo sguardo rivolto a Maria, Madre della Chiesa e Stella dell’evangelizzazione.

Preghiera della Missione

Signore Gesù Cristo, Tu sei l’unico nostro Salvatore, Tu la Via, la Verità e la Vita! Noi ti preghiamo per il buon esito della Missione Parrocchiale. Rendici disponibili ad accogliere il dono della  tua parola. Donaci la grazia di conoscere il vero volto di Dio Padre Misericordioso e di amarlo come Tu ci hai insegnato. Gesù Figlio di Dio, rendici Tuoi veri discepoli e Tuoi sinceri testimoni. Lo Spirito Santo ci insegni tutto ciò che Tu ci hai rivelato e ci trasformi in una Comunità di amore, che annuncia e testimonia il tuo Vangelo. Per intercessione della Beata Vergine Maria, Tua e nostra Madre, dei Santi Pietro e Paolo Apostoli, di San Filippo Neri, e del Beato Giuseppe Nascimbeni, fa che per mezzo di questa Missione Popolare, iI nostro Paese di Torri del Benaco, diventi  comunità di amore e di pace in uscita verso i fratelli! Amen.

Istantanee dalla Missione

 

Immagini della Missione