Povo (TN) 2015

Dove: Povo (TN)

Quando: 06 – 17 maggio 2015

Comunità : Parrocchia SS. Pietro e Andrea

Slogan: “Ecco sto alla porta e busso…” (Ap. 3,20) Le famiglie aperte a Cristo e all’uomo

A vent’anni dall’ultima missione, la Parrocchia di Povo si è data una nuova occasione per crescere nelle fede: la Missione al Popolo. “L’annuncio del Vangelo – afferma Don Dario – è anche ai nostri giorni il motivo fondamentale della presenza della comunità cristiana: non è un “tesoro geloso” per pochi intimi chiamati a coltivarlo e a custodirlo … da qui la necessità di riproporre a tutti il dono che Dio ci ha affidato”. In questa ottica la Missione Popolare diventa una occasione preziosa per sentirsi amati da Dio, “di casa” nella comunità cristiana e testimoni del messaggio di Gesù”. Con tutti i frati minori del Nord Italia (Provincia tridentina di S. Vigilio, Provincia lombarda di S. Carlo Borromeo, Provincia veneta di S. Antonio di Padova) e con le sorelle di istituti francescani (tra cui – numerosissime – le suore Francescane dei Poveri)  abbiamo vissuto questo appuntamento cercando di essere presenza delicata e fraterna incoraggiando ciascuno a rivolgere lo sguardo verso il Signore e ad essere comunità cristiana viva, gioiosa e attenta.

Preghiera della Missione

Grazie, Signore Gesù, perché anche oggi bussi alla porta del mio cuore. Bussi, perché credi in me. Anch’io spesso busso alla porta del Tuo cuore: ho tante cose da dirTi, tante persone da presentarTi, tante richieste da farTi. So che Tu per me il tempo lo trovi sempre. O Signore, donami di vivere i giorni della Missione al popolo come tempo di Grazia.

Benedici me e i miei cari, fa’ che le nostre famiglie spalanchino la porta al Tuo bussare. Il Padre Tuo accolga questa mia preghiera affinché il mio cuore si apra a Te e ad ogni fratello e sorella che incontro, Tua immagine vivente. Il Tuo Santo Spirito dissodi il terreno del mio cuore e lo disponga ad accoglierTi con gioia. Maria, Tua dolcissima Madre, donna accogliente, umile, nascosta e silenziosa, preghi per me, per ogni persona e le famiglie di questa comunità.

Immagini della Missione